lunedì 3 settembre 2018

IL PROFETA DEL NULLA È QUI!


IL PROFETA DEL NULLA È QUI!

OMIODIO L’HO FATTO PER DAVVERO!
Sembrava impossibile, ma alla fine è successo: sto per pubblicare il mio primo romanzo!
In precedenza avevo giustificato l’interruzione degli articoli scrivendo del fatto che avevo un progetto in ballo. Ebbene era questo: stavo facendo l’editing de Il Profeta del Nulla.
Sono emozionato e impaurito allo stesso tempo. In precedenza ero riuscito a pubblicare qualche racconto in alcune antologie, ma questa è la prima volta che il mio nome campeggia da solo in copertina!
Per questo non finirò mai di ringraziare la Plesio Editore per la fiducia accordatami e Luca Pantanetti per averci messo in contatto!
La genesi di questo romanzo parte da lontano e, strano a dirsi per una storia fantasy, prende ispirazione da alcuni fatti di cronaca degli anni ’90 che mi colpirono molto, e su cui poi ho rimuginato fino a che non è scaturita questa storia.
In breve, il Profeta è un misterioso predicatore che accusa gli dèi di essere dei burattinai capricciosi e infantili che abusano dell’umanità.
Nei suoi sermoni nichilisti egli indica una sola via per sfuggire a tutto ciò: rinnegare la Vita e abbracciare l’Oblio, il Nulla. E chi lo ascolta lo fa, portando con sé anche amici e parenti, come malato “atto di misericordia”.
Nel caos che segue, seguiamo le avventure di una manciata di antieroi che osa affrontarlo, ognuno con una motivazione dettata più dal tornaconto personale che da vero altruismo.
È una storia forte e cupa, che si interroga su dove può arrivare l’umanità quando perde punti di riferimento e quali cause possa sposare quando non si riesce più a credere in nient’altro.
Io spero che vi piaccia, nonostante le premesse. :-D

Vi terrò informati su altre novità. A presto!

2 commenti: